LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Evora 400

+3
paolo111s
Pennarelli
Micle
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lotus Evora 400 Empty Lotus Evora 400 Lun 12 Ago 2019, 9:19 am

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

La sto per acquistare all'ultimo sono indeciso se prendere questa che mi piace perlomeno per i colori sono come l'avrei fatta io eccola: https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-evora-400-2-2-iva-esposta-freni-in-carboceramica-benzina-nero-aada578d-f7f5-6323-e053-e250040a23ea?cldtidx=1

oppure questa numerata: https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-evora-400-2-2-benzina-blu-azzurro-6c484ed5-13eb-41cd-b159-c33648671c19?cldtidx=20

2Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Lun 12 Ago 2019, 11:11 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questo avatar è parecchio offensivo, devi cambiarlo.

http://www.lotus-driver.it

3Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Lun 12 Ago 2019, 1:50 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ariecco il mio Lionking preferito. Lotus Evora 400 3441762886

Ma.... Tutt'e due col cambio automatico?? Sicuro di aver ben ponderato la scelta?

4Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Lun 12 Ago 2019, 2:51 pm

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Certamente e sicuramente mi avrebbe fatto piu' piacere il cambio manuale ma purtroppo essendo una 400 hanno questo cambio automatico, e la voglio originalissima al massimo mettero' lo spoiler posteriore gia' ordinato in fibra di carbonio ne piu' ne meno, l'altra visto che il precedente proprietario l'aveva troppo modificata, ho fatto fatica a darla anche se devo dire che per me non era veloce pero' me la son goduta e non ho mai avuto problemi con la 260 cup. Era prevalentemente da pista io voglio prendere la 400 perchè è piu' stradale anche se sicuramente andro' a fare un giro in pista ed anche sulle dolomiti a trovare un paio di amici e a farci una track. E' meglio la blu numerata per il 50esimo anniversario da Lotus roma oppure quella nera?

p.s. Anche se l'avatar si basava sulla realtà, modificato.

5Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Lun 12 Ago 2019, 3:37 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Boh, di Evora non ne so mezza. Neanche sapevo che aveva solo il cambio automatico! Shocked

Così a puro gusto il blu mi piace moltissimo ma una scelta del genere, visto anche il costo, dovrebbe basarsi su dati più oggettivi. Quella nera, ad esempio, oltre a costare meno ha anche delle features mica da poco.... Metti solo i freni carboceramici. Poi è più recente ed ha meno km. Ragionandoci un po' su forse la nera è meglio.

6Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Lun 12 Ago 2019, 4:29 pm

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Ho scelto anche io la nera in effetti cmq è una Evora 400 anche se non numerata tenuta originalissima va benissimo. Il problema è che è uscita da poco una rossa che non è niente male beh il prossimo aggiornamento su questo thread sarà quando l'avro' presa! lascio il ? del mistero di quale comprero'

7Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Mar 13 Ago 2019, 5:15 pm

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Anch'io non ne capisco tanto di Evora. Sono d'accordo sul fatto che la nera abbia accessori interessanti (freni e pacchetto 440CV etc) meno km, immatricolata 12/2018 quindi neanche un anno. Addirittura mi sembra un prezzo anche troppo basso, praticamente meno del 50% dopo neanche 9 mesi...

8Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Mar 13 Ago 2019, 10:56 pm

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Micle ha scritto:Anch'io non ne capisco tanto di Evora. Sono d'accordo sul fatto che la nera abbia accessori interessanti (freni e pacchetto 440CV etc) meno km, immatricolata 12/2018 quindi neanche un anno. Addirittura mi sembra un prezzo anche troppo basso, praticamente meno del 50% dopo neanche 9 mesi...

Neanche a me convince. Non è che è stata incidentata? la scritta lotus sul retro dov'e' finita? hanno rifatto il colore?

9Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Mer 14 Ago 2019, 7:53 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

LionKing ha scritto:
Neanche a me convince. Non è che è stata incidentata? la scritta lotus sul retro dov'e' finita? hanno rifatto il colore?

Non è detto che non sia semplicemente un affare come a volte (poche) capita, però qualche dubbio lo suscita.
Vai a vederla con il tuo meccanico / carrozziere /esperto di tua fiducia e senti cosa ti dice dopo una bella ispezione.

10Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Mer 14 Ago 2019, 9:20 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

L'Evora è manuale a 6 marce come standard e automatica opzionale.
Sinceramente è il solito automatico (con convertitore) quindi per quanto mi riguarda manuale tutta la vita
Però se uno cerca quel briciolo di comfort in più l'automatico diventa una buona alternativa (è comunque stato ottimizzato negli anni e le cambiate sono abbastanza veloci anche se non rapportabili ad un buon doppia frizione)

11Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Lun 09 Set 2019, 9:52 am

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Ci siamo quasi.. non posto fin quando non faccio il pp

12Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 22 Nov 2019, 11:37 am

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Aggiorno un poco. Col primo proprietario non ho concluso perchè l'aveva modificata poi avevo trovato un altra evora 400 ma era una mezza sola, incidentata precedentemente non dichiarato nell'inserzione, quindi ho preferito evitare a meno che non avesse abbassato abbastanza il costo. A questo punto ho pensato che è meglio che prendo un modello nuovo , l'evora cmq è stata prodotto poco piu' di 10 anni fa anche se la 400 è piu' recente la base è sempre quella, preferisco prendere un modello nuovo che sia anche piu' comoda dentro (hanno dichiarato che faranno un modello piu' comodo), anche perchè sono parecchio alto e dopo vari anni di scomodità nell'entrare preferisco optare per un modello 2020 che terro' assolutamente originale,
sopratutto dopo l'exige 260 cup che con tutte le modifiche del precedente proprietario mi ha creato vari problemi nella vendita, ci faro' solamente qualche modifica estetica. Se qualcuno ha consigli, novità o altro su un modello nuovo, eviterei l'esprit che non mi piace con quei fari, ok altri modelli apparte l'elisè. Un cordiale saluto a tutti

13Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 22 Nov 2019, 7:03 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Sul nuovo non hai tanta scelta: Elise 220/250, Exige 350 /380 /410 /430, Evora 350/410/430. Ultima scelta l'Evija elettrica.................................... 2000cv, 2.5Milioni€

14Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 22 Nov 2019, 10:36 pm

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Per nuovo intendevo post evija, tutte le altre le conosco da tempo. Ad esempio faranno il suv nuovo ma non mi interessa, l'Esprit nuova che uscirà non è male, l'Exige s4 sarà acquistabile nel 2020?

15Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Dom 19 Gen 2020, 7:03 pm

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Le pretendenti attualmente sono le seguenti: Rezvani Beast Alpha, Lotus modello nuovo ma non escono ancora, Alfa 4c spider, la corvette nuova non mi dispiace per il prezzo, ma come auto non la reputo affidabile.

16Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Dom 19 Gen 2020, 8:47 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Lotus modello nuovo ma non escono ancora

Non hanno mai rispettato una data. Vai con quello che c'è sul mercato.

Se cerchi un'auto esclusiva, come novità, direi corvette C8. Da comprare finchè è in produzione, visto che GM si lamenta di produrla in perdita.

17Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Lun 20 Gen 2020, 8:20 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Corvette C8 intriga abbestia anche me!!!

18Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Mar 21 Gen 2020, 11:01 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Intriga per potwnza ma non è che sia una macchina che ami dare le curva, è più da dritto e da sparoPiuttosto mi intriga di più una Hellcat

Se vuoi curvarr direi Alfa 4c, A110, Ginetta

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

19Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 25 Gen 2020, 9:12 am

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Ciao Paolo si è vero bisognerebbe approfittarne pero' come dice giustamente Ohimalcon in curva pecca parecchio anche per questo ho detto che non è affidabile. Ciao carissimo Giallo piacere di rivederti. Avevo pensato pure alla Tesla roadster è bella ed ha una ripresa ed una velocità incredibile, solo che un auto senza sound non mi piace

20Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Dom 26 Gen 2020, 1:57 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Questa corvette C8, scusate, ma non centra niente con le precedenti: design Italiano, assetto sportivo (vero), motore centrale.
Non l'ho provata, ma bisognerebbe farlo, quando uscirà nei concessionari.

Dopo aver provato, grazie al consiglio del nostro Maurizio, il Porsche 718 boxster ultima serie, con motore centrale, ho dovuto ammettere che è un'ottima macchina. Alla domanda del venditore :" la cambieresti con l'Elise?", malgrado odio le auto tedesche ho dovuto rispondere "si"

21Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Dom 26 Gen 2020, 9:40 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Secondo me ognuna ha i suoi pregi e il pregio di una Lotus è la leggerezza e la purezza di guida benché sia spartana.
La  718 è fantastica, un gran progetto di Porsche ma la reputo più stradale, una gran turismo perché comoda con molto accessoriata.
Facessero una versione alleggerita spartana come la vecchie CS, sarebbe più corsaiola, comunque la gamma è ben variegata tra versione base, S, GTS e GT4  anche  T, come va di moda adesso il marketing tedesco propone tanti modelli anche superflui  ma di leggere, 1.400kg sono comunque tanti e si sentono dirante la guida, non se ne parla.

Bisogna ammettere che Lotus, Alfa con 4c, Alpine A110 sono state piu accorte sotto il punto di vista del peso anche se la qualità degli interni è inferiore.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

22Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 05 Giu 2020, 9:49 am

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Aggiorno un po' dalla polvere con una bella ripulita. Visto che un modello Lotus nuovo che mi piace non è ancora uscito e sono anni che aspetto, mi sono stufato e ho preso la nuova corvette C8! rossa, acquistata direttamente da una concessionaria chevrolet in America, la farò arrivare tramite un agenzia che si occupa di importazioni auto dall'estero (sperando che non mi freghi ahaha). Scherzi a parte (mi sono ben informato) spero che la mia scelta vi compiaccia. Devo per forza fare l'immatricolazione transitorun tramite la Germania. Aggiornerò appena avrò notizie sull'arrivo, ci vorrà un pò ma arriverà, appena sarà in Germania portero' news.

23Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 05 Giu 2020, 1:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

affraid affraid affraid rolling on the floor

http://www.lotus-driver.it

24Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 05 Giu 2020, 2:39 pm

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi Smile



Ultima modifica di LionKing il Sab 06 Giu 2020, 10:09 am - modificato 2 volte.

25Lotus Evora 400 Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 05 Giu 2020, 11:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LionKing ha scritto:Ma che simpatico che sei Andrea mamma mia veramente.
La vita è già molto triste di suo, che ogni tanto bisogna anche ridere fidati.
Ma non puoi pretendere che in un forum di Lotus, condividiamo la scelta di una Corvette.
Non fraintendere, auto bellissima, mostruosa, e se ci troviamo al bar ne parlerei volentieri, ma qui non ci azzecca nulla, come parlare di Davide contro Golia.
Non ha lo stesso fascino, non ha lo stesso handling, non ha lo stesso blasone di una Lotus.
Se da una parte parliamo di un cavallo di razza, dall'altra parliamo di tanti cavalli impazziti. Very Happy
Ora non iniziamo con i soliti discorsi, sono sicuro che dopo tante generazione la Corvette sia riuscita a farla andare bene su strada, sicuramente non è paragonabile a certi ferri da stiro americani, che facevano in passato.
Probabilmente la potrei comprare per affiancarla alla mia Lotus, ma per lasciare giù qualche striscia sull'asfalto e farmi qualche vasca, immagino sia anche divertente da guidare sul misto, ma quanto sia efficace rispetto ad una Lotus o altre marche famose è tutto da vedere.
Anche se io non apprezzo molto lo stile o il design ripetitivo della Porsche, come alternativa alla Lotus, ritengo sia una delle più efficaci , e sicuramente molto veloce anche in pista.

Quindi per me tu non eri un cliente da Lotus, la risata e la faccina stupita, voleva indicare questo, che dopo mesi e mesi di ricerca, se sei finito in una Corvette, è perché non ti batteva realmente il cuore per una Lotus.
Poi qui si entra su discorsi complicati e spesso personali che vorrei evitare, perché le persone di solito sono permalose e non accettano le critiche o il confronto sulle proprie scelte.

Se tu sei contento, io sono felice per te, ma per quanto mi piccia la C8, non è oggetto di questo forum dedicato ad appassionati del marchio Lotus.

Ne possiamo parlare in apposito topic, ma devi accettare lo scherzo o sfottò. Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 06 Giu 2020, 1:16 am - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.