LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Elise 136cv usata

+10
DANIELE CN
Maurizio G.
de pain
piuma
Pennarelli
diaccio
Omihalcon
Lotus70
LUXURY#72
Paolo
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 12:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

diaccio ha scritto:Lotus70 le mie "fregature" o pseudo tali si riferiscono oramai ad oltre 10 anni fa e riguardano due elise s1 usate.
La prima (immatricolazione 1998) acquistata usata da un rivenditore ufficiale del nord Italia - all'epoca (2003) pagata 28 mila euro (3 proprietari - storia a questo punto "sindacabile") fusa dopo 5 (!!!!) giorni dall'acquisto e ridata indietro allo stesso concessionario dal quale (sarò forse io troppo diffidente) non acquisterei neppure una panda usata da 3 mila euro memore dell'esperienza "da incubo" vissuta e della perdita di denaro.
 

Perdonami ma il mio non era un attacco diretto a te, non conosco i problemi che hai avuto, quindi lungi da me giudicare.
Era in generale, per dire che non tutti vendono una Lotus per fregare qualcuno, penso sempre che sia un mondo a parte questo, un ambiente piccolo dove si viene a sapere subito se qualcuno ha rifilato una bidonata.
Pensa solo al forum, è già successo in passato che qualcuno prendesse una fregatura, ma tempo qualche giorno e si sapeva subito tutto.

Quindi in questo piccolo mondo le bugie hanno le gambe corte.
Poi è ovvio che ci sono sempre dei furbi nel mondo, e ogni tanto capitano anche qui.
Ma fortunatamente sono rari.

http://www.lotus-driver.it

27Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 3:29 pm

diaccio


Driver
Driver

Il mio problema, questione alquanto soggettiva, è che a me prendere le fregature non piace affatto e non riesco a fare "l'uomo sereno" che accetta di spendere 2/3/4/5 mila euro sopra una fregatura per renderla utilizzabile.
Il nuovo è nuovo. Punto.
Poi esistono gli ottimi/eccellenti usati ... molte delle mie auto sono state tali - macchine che sembravano uscite dalla concessionaria seppur con 40/50/60 mila km percorsi.
Non sempre l'usato è però in queste condizioni ... solo questo ... ecco e di certo più proprietari ci sono stati e più è concreto il rischio di prendere una vettura sfruttata ...

28Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 4:29 pm

Paolo


Novice
Novice

Infatti io credo che l'usati su una macchina così debba essere abbastanza fresco, in 2013 é perfetto. Magari a trovarla un buon 136cv del 2013, sto cercando ovunque.

29Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 4:46 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Considera anche che:

1) solitamente sono seconde/terze auto. Mediamente ci si fanno 4-5000 km anno
2) come detto sopra: sono auto da appassionati altrimenti vengono vendute dopo pochissimi km. O le si ama o le si odia. Capirne la storia è abbastanza facile.
3) sono auto veramente "povere" per quanto riguarda tecnologia. Le cose che possono rompersi (meccanicamente) sono poche e farsi la manutenzione in casa per piccoli lavoretti è facile.
4) se prendi una "Rover" leggi qualche post specifico e capirai bene cosa verificare. Per le Toyota le noie sono decisamente meno.

Ovviamente verifica che le manutenzioni siano state scrupolose e possibilmente fatte in un'officina specializzata. Io ad esempio cambio olio e filtri dopo 4-5000 km oltre a verifiche varie.

30Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 4:52 pm

diaccio


Driver
Driver

rispondo a Lotus70 - io scrivo sui forum (questo di Lotus ed altri) proprio perché memore delle brutte esperienze del passato credo agli utenti dei forum molto di più che ai concessionari di auto.
E' insindacabilmente un mondo di appassionati - poi alcuni di essi "capiscono" anche di meccanica e sanno metterci mano da soli (non il mio caso io non so smontare neppure un kart) altri si limitano a tirare a lucido la macchina altri ancora sono dei pistaioli incalliti ... ma l'amore per le auto è comune. Su questo non ci piove.
Con ciò "preclusioni assolute" sull'usato non ne ho ma di certo se vedo una cosa che non mi convince appieno scarto subito ed aprioristicamente l'auto ... giusto o sbagliato che sia.

31Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 6:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Paolo ha scritto:Infatti io credo che l'usati su una macchina così debba essere abbastanza fresco, in 2013 é perfetto. Magari a trovarla un buon 136cv del 2013, sto cercando ovunque.

Scusate ma il termine fresco io non riesco a sopportarlo.
Su queste Lotus è relativo.
Ci sono auto di amici con toelink, ammortizzatori e altre parti ancora di serie, e altre alle quali hanno cambiato tutta la ciclistica.
Alcuni hanno addirittura smontato tutta l'auto, anodizzato i braccetti come nuovi, montato uniball di qualità superiore, e tutti i wishbone nuovi, montati ammortizzatori e freni di qualità migliori dell'originale e nuovi ecc..

Direi che ho visto elise S1 messe meglio di S3 nuove, quindi è veramente e lo dico con cognizione di causa, relativo.

Io stesso non ho quasi più un pezzo usato sulla mia Elise che ha 170.000km, ma ritengo sia più probabile che scoppi a qualcuno di voi il radiatore con le culatte in plastica che a me che ho radiatore nuovo con culatte rinforzate in alluminio, manicotti in silicone, doppia ventola potenziate, ecc.....

E potrei continuare, ripeto le auto bisogna conoscerle prima di andarle a comprare, e se non se ne intende, dovete portarvi dietro qualcuno di esperto.

Non avete idea di quanti danni può fare uno poco esperto su una Lotus nuova in un paio d'anni, portarla in pista, modifiche inappropriate ecc...
La mia spesso dorme sotto un telo e viene trattata come una reliquia di Sant' Antonio. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

32Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 6:47 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Aspetta un po'...e prenditi un almeno buon 220 se ti piace S2 o S3

33Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 8:27 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Ti riporto la mia esperienza di non più di sei mesi fa....


Decido di cercare come te una 136cv, mi iscrivo qui e su Seloc ed inizio a studiare, leggo un po' di tutto, vado a vedere alcune macchine tra Lombardia e Piemonte, faccio anche una capatina in costa azzurra ( abitando a Sanremo era comodo e veloce) poi leggendo sul forum noto che un iscritto, malato di acquisti ossessivi-compulsivi e continui Very Happy Very Happy ha deciso di vendere dopo pochi mesi dall'acquisto la sua Chrome orange... La vado a vedere e in mezz'ora chiudiamo la cosa....sono soddisfattissimo ed ho anche acquisito un nuovo amico con il quale, oltre ad altri pazzi conosciuti qui abbiamo fatto parecchi giri... Ho già superato i 6.000 km e ho solamente tolto la quick silver per una stage uno.

Morale
Se ti informi prima ed hai un minimo di scaltrezza trovi quello che cerchi senza tanti problemi....

34Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Gio 17 Nov 2016, 2:52 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Vero... personalmente sono fuori dal coro ma a mio avviso la 136 resta una vettura equilibrata, con costi di gestione ridicoli e dalle grandi soddisfazioni. Per me un primo approccio ad un'Elise il 136 è meglio che una 220. Parere mio, si capisce.
Piu' spensieratezza di guida, assicurazione bollo e consumi ridicoli e una Lotus in garage.

Maurizio... analisi inpeccabile ed è vero, da una compravendita è nata una bella amicizia. Fantastico.
Qualche mese e si ricomincia a scorrazzare sui colli Basketball

L'idea di stare su Toyota recenti ti evita sicuramente noie. La spesa in piu' rispetto ai modelli precedenti per me è giustificata.
Non fissarti sulle righe sui battitacco e su segni di usura. La plastica nell'abitacolo è tanta e si rovina al primo distratto colpo di piede. Sono baracche per giocare e divertirsi, vedrai tu stesso.
Se sei come me un malato perfettino che impazzisce alla minima imperfezione in questo momento valuta il nuovo; risparmi la voltura, hai 3 anni di garanzia, tre tagliandi e il listino usato 2013 non si discosta in modo significativo dalle offerte che a volte si trovano in giro.

buona ricerca

35Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Sab 19 Nov 2016, 10:49 am

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

Ciao se ti interessa ne vendonu una bianca 4500 km agosto 2013
autoblu40 cologno monzese chiedere di mauro manetti 022543728

36Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Sab 19 Nov 2016, 10:51 am

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

La mia cup 260 l'ho comperata usata da loro.

37Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Dom 20 Nov 2016, 2:35 pm

diaccio


Driver
Driver

DanieleCN ti ha (parere mio) offerto una "giusta" chiave di lettura di quest'auto e lui viene da una S2 122 cv Rover, una S3 136 cv e oggi guida una S220 serie speciale per il ventennale.
Se vedi gli annunci di AS24 di oggi ... senza fare pubblicità a nessuno (quella si paga come mi hanno recentemente ricordato su un altro forum non Lotus dove scrivo) ... ci sta una concessionaria in Piemonte che offre una S3 136 cv nuova di pacca rossa con aria condizionata sedili sportivi e qualcos'altro a 41.900 euro. Il listino della stessa (configurato stamani) è di circa 48/49 mila euro ... dunque un vantaggio assolutamente "ragionevole" ed "invogliante" a fare la follia!

Paolo così facendo saresti il primo ed unico (!) proprietario di quella baby supercar ... l'avresti pagata comunque abbastanza di meno ... le faresti il rodaggio ...le eventuali modifiche per migliorarne handling, sound ed altro e mettiamo la sfiga o ti cambiano le esigenze tu la voglia rivendere tra "X anni" comunque metteresti sul mercato una bella S3 136 cv unico proprietario che pagata 41.900 alla peggio rivenderai comunque a non meno di 30 mila.

Abituato alla "drastica" svalutazione di molti modelli (japponesi in primis) io ad acquistare una Lotus nuova ci vedo un investimento ... e non esagero.

Ad oggi non ho ancora comprato la nuova mx5 ND che adoro SOLO per questo motivo: in passato ho penato l'inferno per rivenderle ... le paghi quasi senza sconti quando le prendi e quando tenti di rivenderle anche a prezzi eurotax non le caxa nessuno ...
Lotus = sportività = marchio prestigioso = elevato valore residuo

38Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Dom 20 Nov 2016, 4:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto.

http://www.lotus-driver.it

39Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Dom 20 Nov 2016, 8:22 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ciao se ti interessa ne vendonu una bianca 4500 km agosto 2013
autoblu40 cologno monzese chiedere di mauro manetti 022543728

Quoto questa.
La presi in considerazione quando presi la mia.
Era la seconda alternativa SERIA

40Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Sab 03 Dic 2016, 11:32 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Le Lotus se tenute bene, mantengono il valore in maniera eccellente.
Il marchio Lotus è sempre il marchio Lotus. Esclusività, rarità, poca svalutazione quindi!!!

41Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 06 Dic 2016, 10:21 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Da poco più di un anno e mezzo sono onorato proprietario di una elise "toyotata"136,sono 4 proprietario,aquistata da privato con 44 mila km;apparte la manutenzione ordinaria olio filtri,ad ora ho eseguito una semplice registrazione delle cerniere delle porte e cambiato il radiatore(e liquido)appena ha iniziato a scendere il livello liquido,sostituito con uno in rame e ottone giusto per togliermi un pensiero per il futuro..sempre curata e mantenuta come giusto che sia apparte il terminale è tutta originale e va splendidamente.certo si può migliorare ma anche così regala grandi soddisfazioni..volevo solo riportare la mia esperienza,il contatto e il confronto con il venditore molte volte basta già a capire di che auto si ha davanti,poi ogni caso è diverso,ma in questo piccolo mondo può essere una"linea guida".
Una buona serata a tutti!!WLF e W le LOTUS!!! ✌

42Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 06 Dic 2016, 10:42 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

mi son dimenticato,ho fatto circa 10 mila km ed è un'06

43Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 06 Dic 2016, 10:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cranio ha scritto:Da poco più di un anno e mezzo sono onorato proprietario di una elise "toyotata"136,sono 4 proprietario,aquistata da privato con 44 mila km;apparte la manutenzione ordinaria olio filtri,ad ora ho eseguito una semplice registrazione delle cerniere delle porte e cambiato il radiatore(e liquido)appena ha iniziato a scendere il livello liquido,sostituito con uno in rame e ottone giusto per togliermi un pensiero per il futuro..sempre curata e mantenuta come giusto che sia apparte il terminale è tutta originale e va splendidamente.certo si può migliorare ma anche così regala grandi soddisfazioni..volevo solo riportare la mia esperienza,il contatto e il confronto con il venditore molte volte basta già a capire di che auto si ha davanti,poi ogni caso è diverso,ma in questo piccolo mondo può essere una"linea guida".
Una buona serata a tutti!!WLF e W le LOTUS!!!  ✌️

Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 2158276904 Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 2158276904

http://www.lotus-driver.it

44Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 07 Dic 2016, 8:41 pm

diaccio


Driver
Driver

Rilancio il topic con una considerazione personale il "tetto di spesa" per un usato:
30/33 mila per una 1.6 136 cv perfetta;
40/43 mila per una 1.8 220 cv perfetta.
In quel ventaglio di 3 mila euro ci metto magari la giustificazione data da un accessorio in più o in meno (es. cerchi forgiati - probax in pelle - colore figo - pochissimi km - un solo proprietario).

Riscontro tantissimi annunci di elise 136 cv CR a cifre davvero elevate anche laddove i km non sono pochissimi ... è una opinione personalissima io oltre certe cifre non arriverei ... se devo pagare 35/36 talvolta anche oltre per una 136 cv comunque usata scelgo il nuovo.

La 136 cv (avendo avuto in passato una S1 che pesava 150 kg in meno) è certamente un auto con più dispositivi di sicurezza (airbag e ABS) oltre ché di comfort (aria condizionata a pagamento) ma indubbiamente più pesante ... ok con una cifra non mostruosa ci si compra una Lotus con un bollo e dei consumi light ... però almeno per me un auto con un simile telaio ed estetica vuole parecchi cv in più. Pertanto se devo spendere ... 220 cv.

45Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 07 Dic 2016, 8:43 pm

diaccio


Driver
Driver

Ovvio da quanto appena detto escludo sia le km zero (ne esistono?) che le vetture con meno di un anno di vita che chiaramente uno vende a prezzi superiori.

La S3 è cmq uscita a fine 2010 ... parliamo oramai di 6 anni pieni ... quale auto che costava 40/45 mila euro nel 2010 ancora oggi vale 30 mila? Risposta solo la Elise ...

46Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 07 Dic 2016, 9:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono d'accordo con te questa volta, per me una Elise 136cv "Fuori garanzia" non può valere più di 33.000 euro, qualsiasi siano i km e proprietari, dopo i 3 anni con accessori di base non posso pensare di pagarla solo 5.000 euro in meno di una Elise nuova.

Minimo 10.000 euro ci devono essere come differenza tra un auto nuova e una usata con più di 3 anni e fuori dalla garanzia.
Le cose cambiano se l'auto è perfetta, con pochissimi chilometri, e molti accessori, tipo Hard Top, cerchi forgiati, scarichi completi, assetto sportivo ecc...

In questo caso potrei prendere in considerazione il surplus di valore dato da questi costosi accessori.

Ma una CR liscia del 2012 per esempio, per me non vale più di 33.000 euro.

Discorso molto diverso per le più RARE e MOLTO DESIDERATE Elise SC o S 220CV, queste sono rarissime e molto ambite, proprio perché hanno i cavalli giusti per una Elise che pesa più di 860kg.

http://www.lotus-driver.it

47Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Gio 08 Dic 2016, 2:50 pm

Paolo


Novice
Novice

Grazie per la vista analisi di mercato accurata e secondo me adeguata a quelli che dovrebbe essere il mercato. Le mie considerazioni dopo un mese di ricerca mi hanno portato allo stesso punto è da domani iniziò le trattative per adeguare le richieste su valori da voi indicati che ripeto corrispondono in pieno alle mie considerazioni.

48Cerco  Elise 136cv usata - Pagina 2 Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Ven 09 Dic 2016, 9:33 am

Ninja

Ninja
Driver
Driver

I prezzi li fa il mercato. Se un'Elise che ha 4-5-6 anni, viene venduta a prezzi ancora alti e c'è poca discrepanza di prezzi tra il nuovo e l'usato, è perché chi vende sa di poter chiedere quella cifra, sa di poterla vendere.
D'altronde le Elise in vendita, soprattutto se si guarda i modelli S3, sono davvero poche, sia 1.6, sia 1.8.

Stessa cosa, al contrario quando si è magari proprietari di un'auto classica anche di un certo blasone, che la si compra ad esempio a 40.000 euro e dopo 3-4 anni la si riporta dal concessionario per una valutazione e ci si sente rispondere: non vale più di 10.000...
E noi convinto: eh ma l'ho presa nuova, mai un incidente, è il modello con tutti questi optional, sempre tagliandata, eccetera...
E lui di nuovo: il valore è quello, mi dispiace.
Aggiungerei io: anche perché per certi modelli, in 3-4 anni sono già usciti 2 versioni più recenti.
Nel nostro caso, il discorso è ben diverso!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.