LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise esclusiva

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Elise esclusiva Empty Elise esclusiva Lun 11 Gen 2016, 10:32 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

http://www.autoscout24.com/offers/lotus-elise-komotec-kompressor-gasoline-black-272642159

Certo che non scopro l'acqua calda, ma qualcuno riesce a darmi una risposta tecnica dell'argomento,
ovvero visto che mi sento abbastanza pazzo si ma senza mettermi nei casini chiedo:

1) ho già la CR 1,6 che sapete e che uso per qualche giretto a modeste velocità:
cambiereste con questa?
2) al di la dei costi di acquisto ed espatrio, ne vale la pena per voi?
3) certo 200 cv sulla CR .... ALLORA POI voglio vedere come stanno le cose a livello di spunto che MANCA sulla CR 1.6 in quell'uso detto da comune mortale, premettendo che non ho mai guidato una S 220 neppure altre.
Aggiungo: provato STAGE 1 comprato nuovo di pacca + TRD entrambi tolti dalla disperazione per rumore e sopratutto vibrazioni / cassa di risonanza... prestazioni non saprei... a 170 Km/orari mi partivano i timpani...
4) mi sogno la notte la Europa: al di la della linea e i costi della bolognese pressochè unica, quanto sopra sarebbe un escamotage migliore della Europa?
5) Come si REGOLAMENTANO i 200 cv della CR Komotec in Italia?
6) Affidabilità? Lavori manutenzione?

Grazie delle eventuali Vs risposte/impressioni.

2Elise esclusiva Empty Re: Elise esclusiva Lun 11 Gen 2016, 10:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bella molto bella, e quel kit è praticamente invisibile, vorrei provarla per capire come sono erogati questi 200 cv.

In teoria se è omologata in Germania dal TUV, dovresti poterla portare in Italia già omologata senza problemi.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 12 Gen 2016, 12:48 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

3Elise esclusiva Empty Re: Elise esclusiva Lun 11 Gen 2016, 10:55 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

25 anni fa ti avrebbero venduto una Trabant. Very Happy Very Happy Very Happy

Dovresti fare un giro a Lipsia e provarla. Fine primavera inizio estate. Bellissime campagne e strade da ... Lotus.
Posto che ho girato per lavoro.

Effettivamente si presenta bene ed è praticamente nuova.

4Elise esclusiva Empty Re: Elise esclusiva Mar 12 Gen 2016, 10:41 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Per quella cifra, io ti consiglio di trovare una S in Italia (alla fine tra viaggi vari, immatricolazioni e rotture superi i 40K di sicuro).
Vedo che ci sono gia' diverse "occasioni" di S/CR S con pochissimi km e 1 anno di vita o meno. La tua la rivendi bene perche' facile da vendere (specie per le concessionarie ufficiali) e perche' nuova la 1.6 costa comunque un botto oggi.
Altrimenti pensa seriamente ad una bella Evora 280cv. Potrebbe essere l'auto giusta per te. Molto piu' spaziosa e fruibile rispetto ad un'Elise.
Detto questo, tecnicamente il kit komotec e' un bell'upgrade.
Ci sono circa 200cv e 216Nm a 5600 giri (una S ha 220cv e 250Nm a 4600 giri). E su una CR 1.6 da 860kg circa sono bei numeri.
Il compressore e' un rotrex e gira alto, quindi l'erogazione, pur con molta coppia e cavalli extra, resta quella di prima (nel senso che serve girare alti per avere le performances).
Comunque, dalle recensioni che ho letto, il salto e' notevole e molti dicono essere proprio quello che mancava alla 1.6
Mi ripeto pero': personalmente credo che il miglior upgrade sia passare alla S (per un utente normale sono comunque oltre 7K di kit, piu' viaggio in Germania, + immatricolazione impossibile se non immatricolandola in Germania prima).
Problemi di affidabilita' non dovrebbero essercene: alla fine 1.6 e 1.8 sono praticamente lo stesso motore.
Ti faccio notare comunque che il kit Komotec richiede uno scarico sportivo e aspirazione diretta. Scordati un mezzo silenzioso.
Se non interpreto male le tue esigenze, un'Europa o un'Evora potrebbero fare al caso tuo. (visti i prezzi di un'Evora poi ...)
Comunque una volta qui ad Amsterdam ho provato nello stesso giorno prima un'Europa S e poi una Elise R.
Sebbene alla fine il concetto di GT non sia applicabile all'Europa (e' un'Elise internamente), le maggiori finiture e l'erogazione del motore, ti danno l'idea di auto piu' "comoda" e silenziosa. Solo che dopo aver provato l'Elise R mi sono chiesto "perche' dovrei comprare un'Europa?"  Very Happy

Ciao e buona scelta

5Elise esclusiva Empty Re: Elise esclusiva Mar 12 Gen 2016, 9:26 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

Haaa... grazie Pennarelli, le delucidazioni tue sono logiche e pratiche. In effetti perchè casini vari quando magari dietro casa tua hai risolto il problema senza escamotage? Ed un mezzo in regola sotto ogni aspetto. Concordo e ti ringrazio per il confronto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.