LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pagid RS14 - RS42 a prezzi convenzionati

+23
bino
zerocool
breonen
Iceman7
massimo 20th
JC14
hgf81
Lotus70
Davide89
Mappo
cannonball
devilnet
DanieleTuning
KILLER13
de pain
ilgab
Capo20
guerino roberto
ElPrincipe
Zappaterra
LucaDM
Andrea RWD
David 80
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1Pagid RS14 - RS42 a prezzi convenzionati Empty Pagid RS14 - RS42 a prezzi convenzionati Gio 03 Ott 2013, 1:22 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cari amici, sono contento di poter offrire le migliori pastiglie che si trovano in commercio per le nostre Lotus ad un prezzo molto competitivo:

Pastiglie Pagid nere RS14 a 150 euro il set Anteriore o posteriore a scelta.

Set completo a 290 euro.
Pagid RS14 - RS42 a prezzi convenzionati ELISEFBP03Pagid RS14 - RS42 a prezzi convenzionati ELISERBP02


Pastiglie Pagid blu RS4-2 a 145 euro il set Anteriore o posteriore a scelta.

Set completo a 280 euro.

Pagid RS14 - RS42 a prezzi convenzionati ELISEFBP06Pagid RS14 - RS42 a prezzi convenzionati ELISERBP06

Più 8 euro per le spese di spedizione.

Si possono montare su tutti i tipi di Elise, Exige, 340R, Speedster, tranne le S1 con dischi MMC.

Per eventuali ordini potete chiamarmi al 3476492831 o mandarmi una e-mail a kirk1970@libero.it

Andrea.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 10 Ott 2013, 4:30 pm - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi sono dimenticato di precisare che le pastiglie anteriori sono solo per le pinze AP racing a 2 pistoncini, mentre quelle posteriori sono per le pinze Brembo.

Visto che ho ricevuto alcune richieste per le pinze anteriori AP racing a 4 pistoncini, vi informo che sto aspettando una conferma dal fornitore, e spero di riuscire ad avere le pastiglie adatte entro 1 settimana.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pagid RS14 - RS42 a prezzi convenzionati Grafico-comparazione-pastiglie-pagid

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

Dal grafico vedo che le rs 15 sarebbero le migliori sia a freddo che a caldo ...
Sono disponibili anche x Lotus ?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ci sono, e anche per tutte e due le pinze AP e Brembo.
Infatti sarei curiosi di provarle per capire se conviene montarle al posteriore per ripartire meglio la frenata, oppure se è meglio montarle all'anteriore dove le temperature sono più alte, e anche le pastiglie vanno in temperatura prima.
In pratica bisognerebbe testarle in combinazione con RS14 o RS4-2, perché sinceramente se uno ne fa anche un uso stradale io non le monterei su tutti e due gli assi, ma solo su uno dei due, un po' come si fa con le CL RC8 che Elise parts consiglia solo sull'asse posteriore e sono quelle più potenti della CL.

Però è anche vero che dal grafico risultano avere un coefficiente d'attrito più alto di tutte fin da subito, quindi si potrebbe anche provarle su strada.

Appena posso le provo.
Tu adesso che pastiglie monti?

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E' molto interessante poi che le RS15 già a freddo (e per noi questo è importante) hanno un coefficiente parecchio più alto sia delle Rs42 che Rs15, e da 100° in su la differenza è impressionante.
Quindi sulla carta sembrano veramente ottime, non resta che provarle.




Pagid RS42 BLUE brake pads
Pagid RS4-2 (blu) pastiglie a base di carbonio con attrito medio e immediata risposta alle basse temperature. Dissolvenza resistenza fino a 500 ° C. La RS 4-2 posti letto si è rapidamente e un'ottima modulazione (controllabilità). Si tratta di un composto Rally classico e uno dei pad più comunemente usato in piccole monoposto, showroom magazzino corsa e corsa del randello. Può essere usato come un tampone posteriore in combinazione con un maggiore attrito pattino anteriore.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.40
A 100 ° C: 0,42
A 300 ° C: 0,43
Max (600 ° C): 0,46
Costante temperatura di funzionamento:
350-600 ° C
Max. Temperatura: 650 ° C



Pagid RS 4-4 (arancione) pastiglie a base di carbonio con attrito medio e con un coefficiente di attrito medio superiore alla RS 4-2. E 'disco amichevole con una prevedibile, il comportamento di attrito non aggressivo (coppia stabile). Dissolvenza resistenza fino a 560 ° C. E 'un ottimo compound posteriore per applicazioni touring auto in combinazione con RS 14 pastiglie anteriori. Applicazione: club di corsa, vetture Turismo, GT e monoposto fino a F3.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.39
A 100 ° C: 0,40
A 300 ° C: 0,43
Max (600 ° C): 0,49
Costante temperatura di funzionamento:
350-650 ° C
Max. Temperatura: 700 ° C



Pagid RS5 (blu), pastiglie dei freni a base di ceramica con attrito medio e resistente allo sbiadimento fino a 650 º C. Alta morso iniziale della RS5 combinata con la curva di coppia più piatta di tutti i materiali da competizione Pagid garantisce un'ottima caratteristica modulazione e controllabilità. Molto popolare in corsa F3. Applicazione: tutte le monoposto, vetture Turismo, GT, auto da rally.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.43
A 100 ° C: 0,45
A 300 ° C: 0,46
Max (600 ° C): 0,48
Costante temperatura di funzionamento:
350-700 ° C
Max. Temperatura: 800 ° C



Pagid RS14 (nero) pastiglie a base di ceramica con medio elevato attrito e con elevato attacco iniziale, eccellenti caratteristiche di rilascio, molto buona modulazione (controllabilità) ea causa della elevata di ceramica bassa conducibilità termica. RS14 ha un basso tasso di usura ed è resistente allo sbiadimento fino ad una temperatura di 650 ° C. Applicazioni: Touring cars, auto Rally (asfalto), GT, WSC, DP, monoposto, Nascar.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.44
A 100 ° C: 0,47
A 300 ° C: 0,49
Max (600 ° C): 0,54
Costante temperatura di funzionamento:
400-700 ° C
Max. Temperatura: 800 ° C


Pagid RS15 (grigio) in ceramica pastiglie a base di composti corsa ad attrito con elevato contenuto di materiali ceramici, resistenza allo sbiadimento fino a 700 º C. Esso combina un coefficiente di attrito superiore del 20% rispetto alla RS14 con un lieve aumento dell'usura. Anche se l'RS15 ha una buona controllabilità e caratteristico liberazione ha bisogno di finezza per evitare un eccesso di frenata della vettura, soprattutto con vetture leggere o auto con freni potenziati. Applicazioni: Touring cars, auto Rally (asfalto), GT, WSC, alto verso il basso-forza monoposto, NASCAR.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.50
A 100 ° C: 0,57
A 300 ° C: 0,54
Max (600 ° C): 0,62
Costante temperatura di funzionamento:
400-800 ° C
Max. Temperatura: 900 ° C



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 14 Ott 2013, 4:47 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

Io adesso monto delle Ferodo "stradali"... Non frenano male ma dopo un pò di km di curve e tornanti sento il pedale più "leggero"....e perdo la fiducia! Non mi interessa la potenza frenante in assoluto,a quella mi adeguo , è la costanza che preferirei.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

David 80 ha scritto:Io adesso monto delle Ferodo "stradali"... Non frenano male ma dopo un pò di km di curve e tornanti sento il pedale più "leggero"....e perdo la fiducia! Non mi interessa la potenza frenante in assoluto,a quella mi adeguo , è la costanza che preferirei.
Certo ti capisco perfettamente.
Ma il massimo è avere entrambe.
Comunque ti posso già dire che questo problema sulle Pagid non esiste, per un semplice motivo, non contengono materiali anti fischio e quindi non si comprimono, ed è questo che fa scendere il pedale quando si scaldano troppo le pastiglie.
Soprattutto le Versioni Ceramiche come RS14 o RS15 sono prive di questo difetto.

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

Ho sempre sentito parlare benissimo delle pagid blu...ed avevo intenzione di provarle xò quel grafico mi ha messo il dubbio! Le rs 14 nere sembrerebbero migliori, xò a freddo e x uso stradale Crying or Very sad 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

David 80 ha scritto:Ho sempre sentito parlare benissimo delle pagid blu...ed avevo intenzione di provarle xò quel grafico mi ha messo il dubbio! Le rs 14 nere sembrerebbero migliori, xò a freddo e x uso stradale Crying or Very sad 
Guarda ho parlato con Andrea RWD proprio ieri che monta le Pagid RS14 nere, e lui sinceramente è entusiasta di come frenano anche a freddo usandola su strada.

Quindi personalmente io prenderei direttamente quelle.
Poi voi avete delle Exige, che pesano di più e hanno il servofreno, quindi non mi farei problemi ad usare le Rs14.

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

Quasi quasi le provo...le hai disponobili?
Se ti dò l'indirizzo in quanto mi arrivano?Very Happy 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

David 80 ha scritto:Quasi quasi le provo...le hai disponobili?
Se ti dò l'indirizzo in quanto mi arrivano?Very Happy 


I primi set completi li ho venduti la settimana scorsa, ma entro domani sera mi arrivano altre 3 set completi di Rs14 e Rs42, e posso spedirtele Mercoledì, cosi ti arrivano giovedì con il corriere SDA.

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

ok...ti mando indirizzo in PM

David 80


Test Driver
Test Driver

Hai PM...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grazie David ti ho risposto.

http://www.lotus-driver.it

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
David 80 ha scritto:Ho sempre sentito parlare benissimo delle pagid blu...ed avevo intenzione di provarle xò quel grafico mi ha messo il dubbio! Le rs 14 nere sembrerebbero migliori, xò a freddo e x uso stradale Crying or Very sad 
Guarda ho parlato con Andrea RWD proprio ieri che monta le Pagid RS14 nere, e lui sinceramente è entusiasta di come frenano anche a freddo usandola su strada.

Quindi personalmente io prenderei direttamente quelle.
Poi voi avete delle Exige, che pesano di più e hanno il servofreno, quindi non mi farei problemi ad usare le Rs14.
David, confermo tutto.
Ho scoperto per caso, in occasione di un tagliando, che la mia Exi monta le RS14... Per quelle che sono le mie capacità ed esperienze di guida, ti posso dire... FANTASTICHE !
Come ho detto ad Andrea, non riuscivo a capire l'esigenza di passare ad impianti frenanti più performanti, poi Cerini mi ha detto: ci credo che frena da paura, con le pastiglie che monti.... Laughing 

L'unica cosa che ti consiglierei è provare la combinazione RS14 ant ed RS15 post, in modo da aumentare la resa delle pinze posteriori piuttosto scarse di primo equipaggiamento.

David 80


Test Driver
Test Driver

Ti ringrazio..le ho già ordinate ad Andrea ,set completo,Crying or Very sad  xò effettivamente sul posteriore si potrebbe osare di più! Appena le provo vediamo il risultato.Very Happy 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono tentato di fare io da cavia, adesso le ordino e vediamo come sono queste RS15.
Io sono quasi tentato di provarle su tutte e 4 le pinze per vedere proprio come si comportano.

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

Intanto credo che sicuramente ci sarà una bella differenza tra le mie Ferodo "stradalissime" e le rs 14.....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

David 80 ha scritto:Intanto credo che sicuramente ci sarà una bella differenza tra le mie Ferodo "stradalissime" e le rs 14.....
Su questo non ci sono dubbi, solo le Ds3000 sono simili, ma con le tue stradali la differenza sara notevole, soprattutto come dicevi tu quando si scaldano, li dove le Rs14 iniziano a dare il massimo della prestazioni e invece le tue Ferodo stradali iniziano a calare. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Confermo!
Attualmente monto pagid rs42 su dischi standard 288 mm, frenano!
Con il mio amico che invece che monta dischi 308 mm e pinze 4pot, ma pastiglie diverse (non ricordo quali), anche dopo mezz'ora di salita in montagna i freni frenano ancora e non scendono di performance.
Curioso anche io dela rs14, ma ho notato che al posteriore sono per pinze brembo...?
Andrea rwd, che pastiglie monti? e su che macchina?
David ma hai preso set completo di rs14 o mischiato con le 15?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma perché Luca tu che pinze monti al posteriore?

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Ma perché Luca tu che pinze monti al posteriore?
Quelle che ci ho trovato!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Ma perché Luca tu che pinze monti al posteriore?
Quelle che ci ho trovato!
Si bhe ho capito, ma io che ne so?Very Happy 

Hai le brembo oppure il kit con i distanziali e pinze AP anteriori?

http://www.lotus-driver.it

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

LucaDM ha scritto:Confermo!
Attualmente monto pagid rs42 su dischi standard 288 mm, frenano!
Con il mio amico che invece che monta dischi 308 mm e pinze 4pot, ma pastiglie diverse (non ricordo quali), anche dopo mezz'ora di salita in montagna i freni frenano ancora e non scendono di performance.
Curioso anche io dela rs14, ma ho notato che al posteriore sono per pinze brembo...?
Andrea rwd, che pastiglie monti? e su che macchina?
David ma hai preso set completo di rs14 o mischiato con le 15?
Luca, io ho una Exige S 220 cv con freni assolutamente di serie e pastiglie Pagid RS14 sia davanti che dietro.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.